Fabiana & Andrea
16 ottobre 2010
Sono passati 5151 giorni dal nostro matrimonio

Il Viaggio di Nozze

ALLA CONQUISTA DEL GIAPPONE... BANZAI !!!

W il Sol Levante!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carissimi,

ecco qui il nostro programma di viaggio.... che, almeno su carta (o per meglio dire.. su web), sembra funzionare bene! Speriamo di riuscire a rispettarlo, se avete consigli da darci siamo tutt'orecchi!!!

Partenza da Roma il 18 Ottobre dall'aeroporto di Fiumicino

Arrivo a Tokyo il 19 Ottobre (data locale) dopo circa 13 ore di volo (argh....)


mappa Tokyo

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per sette notti alloggeremo presso l'albergo:

CITADINES HOTEL SHINJUKU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per qualche giorno ci dedicheremo alla scoperta di Tokyo, senza tralasciare gli innumerevoli megastore dedicati ad Hello Kitty!!!!!

http://www.sanrio.co.jp/shoppinginjapan/english/shop/index.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente non tralasceremo (per la felicità di Andrea) neanche il parco di divertimenti della Sanrio!!!!!!!

http://www.puroland.co.jp/english/welcome.html

 

kitty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altra tappa (per noi) imperdibile sarà uno dei numerosi “Neko” Cafè, un bar con le fattezze di un salotto in cui potremo rilassarci bevendo un caffè e nello stesso tempo giocare e coccolare dei pelosissimi gattini!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In giro per Tokyo visiteremo la famosa torre Tv, alta ben 333 metri, il quartiere tecnologico di Akihabara, il commerciale Shibuya e l’elegante Ginza… Trascorreremo anche una mattinata al Museo Ghibli, ideato dall’artista Hayaho Miyazaki e dedicato al mondo dei suoi film di animazione…  il tutto condito dalla fantastica cucina giapponese, fatta in particolare di sushi, onigiri, ramen e okonomiyaki a volontà! Gnam!

Torre di Tokyo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 23 ottobre inizieremo ad utilizzare il Japan Rail Pass, un abbonamento che ci permetterà di viaggiare in lungo e in largo a bordo dei treni superveloci giapponesi.

La nostra prima escursione fuori Tokyo sarà Kamakura, piena di templi e di antichi monasteri Zen..

Kamakura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La città ospita un'enorme statua del Budda alta ben 13 metri e mezzo!!!

 

Budda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 25 ottobre sarà la volta di Nikko, città scelta agli inizi del 1600 dallo Shogun Tokugawa Ieyasu come sede del suo immenso mausoleo

 

Nikko

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 26 Ottobre al 1° Novembre ci sposteremo nell'affascinante Kyoto e alloggeremo in un tipico Ryokan (albergo tradizionale giapponese):

RYOKAN SHIMIZU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riusciremo a dormire sui futon??? :o)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kyoto, antica capitale imperiale dal 794 al 1868, fu fondata con il nome di Heian-kyo (città della pace e della tranquillità) e conserva ancora oggi il fascino del Giappone feudale con i suoi castelli, le pagode e i templi.. In particolare quello di Kinkaku-ji, tutto ricoperto da foglie d’oro

Kyoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la nostra permanenza a Kyoto visiteremo sicuramente la fantastica Nara, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, in cui potremo dar da mangiare ai cerbiatti che vagano indisturbati nell’immenso parco!

 

Nara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Faremo visita ovviamente anche alla città di Hiroshima e da lì prenderemo il traghetto verso la città di Miyajima, famosa per il grande Torii (porta scintoista) rosso fuoco, che svetta dal mare a sottolineare la sacralità dell’intera isola.

 

Torii

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi visiteremo Himeji, con il suo spettacolare castello noto con il nome di Shirasagi-jo (airone bianco)

Himeji

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi faremo un salto a Kobe… e magari assaggeremo la famosa “Kobe Beef”, a detta di molti, la migliore bistecca che si possa mangiare. La carne di Kobe può avere prezzi altissimi, fino a 1.000€ al kg!!!!!! Questo prezzo è dovuto principalmente al tipo di trattamento a cui vengono sottoposti i bovini, tra cui massaggi giornalieri nell’ultimo periodo di vita per rendere più morbida la carne.

 

Ma anche i più bei viaggi purtroppo hanno una fine, e la mattina del 1° novembre si parte per Osaka, in direzione dell’aeroporto….

Torniamo a casa, sicuramente arricchiti dalle meraviglie che avremo visitato e dalle esperienze che avremo vissuto in un mondo così diverso dal nostro, fatto di tradizioni antichissime e  di tecnologie avveniristiche…

E’ chiaro che torneremo con le valigie piene di pupazzi di ogni forma e colore, per i quali dovremmo affittare un cargo merci, e ai quali doneremo la piena proprietà della nostra casetta, visto che noi non ci entreremo più!  ^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se volete aiutarci a far divenire questo bel racconto una realtà, ecco come potete fare:

IBAN: IT56Q0300203280000401215874 intestato a Vitali Andrea e Fabiana Fiori

Abi 03002 Unicredit Banca di Roma

Cab 03280 Agenzia Piazza Monte di Pietà

C/c n° 000401215874

Causale Matrimonio Andrea e Fabiana

Grazie a tutti e seguiteci sul sito per gli eventuali reportage fotografici e i commenti live alle tappe del viaggio, stanchezza permettendo!!!

有難う御座居ました!!!!


Crea ora il tuo Wed Site!